Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Corso “AUTOSTIMA E FIDUCIA IN SE STESSI” – In partenza lunedì 26 febbraio 2018

febbraio 26 @ 19:00 - marzo 19 @ 20:30

autostima-bambino

Corso “AUTOSTIMA E FIDUCIA IN SE STESSI” – lunedì 26 febbraio 2018

Passeggero? No, grazie!
Autostima e assertività per diventare condottieri attivi della propria vita
Il valore che diamo a noi stessi è fortemente legato al modo in cui viviamo le relazioni affettive, a come gestiamo le situazioni lavorative e a come affrontiamo quotidianamente le difficoltà.
Siamo costantemente immersi in ritmi frenetici che soffocano il nostro tempo e che non ci permettono di prenderci cura di noi stessi, facendoci inevitabilmente sentire, in certi periodi della vita, piuttosto insicuri e vulnerabili.
Ciò che però troppo spesso tendiamo a dimenticarci, è che questi momenti possono essere affrontati in maniera diversa e positiva, ritagliandoci degli spazi per ritrovare le energie e le passioni, riscoprendo così noi stessi!
Dedicarci del tempo per riflettere su chi siamo e su quali cose hanno davvero valore per noi, ci permetterà di stare al mondo e di muoverci da “condottieri” attivi e non più da “passeggeri” indifferenti.

Per questo motivo, L’Aspicoop F.V.G. presenta la quarta edizione del corso “Autostima e Fiducia in se stessi”. Il percorso ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di sé e il benessere personale e mettere in luce le risorse della persona, per rafforzare modi di relazionarsi basati sulla fiducia reciproca, sul rispetto della nostra diversità e di quella degli altri.
Dicono le conduttrici “L’autostima è la valutazione che ci diamo, il nostro modo di viverci. Avere una bassa autostima può renderci insicuri, poco determinati, aumentando il rischio di generare insoddisfazione nel modo in cui ci rapportiamo con gli altri e con il mondo esterno. Il corso ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una nuova, più positiva, immagine di sé, anche permettendo ai partecipanti di esprimere i propri vissuti nel gruppo, utilizzando il confronto per apprendere nuovi modi di fronteggiare la realtà.”

Il corso partirà lunedì 26 febbraio 2018. I 4 incontri si terranno dalle ore 19.00-20.30 a cadenza settimanale ogni lunedì e sarà tenuto dalle dott.sse Giuseppina Guarino e Alessia Zamparutti, Psicologhe Psicoterapeute.

Per Informazioni: 0432/547168, lunedì-venerdì, 9-13; info@aspicfvg.it

 

Scarica qui il modulo di iscrizione

Scarica qui il programma completo dei corsi

 

Dettagli

Inizio:
febbraio 26 @ 19:00
Fine:
marzo 19 @ 20:30
Categoria Evento:
Evento Tag:
, , , , , , , , , ,

Luogo

Aspic FVG
Via G. Tullio, 13
Udine, 33100 Italy
+ Google Map:
Telefono:
0432547168