Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

MERCOLEDINASPIC SERATA GRATUITA “LA MEDIAZIONE FAMILIARE: SEPARARSI INSIEME”

maggio 17

mediazione-familiare

SERATA GRATUITA “LA MEDIAZIONE FAMILIARE: SEPARARSI INSIEME”

La famiglia rappresenta il punto di riferimento principale per ognuno di noi, il luogo che, nella maggior parte dei casi, ci garantisce sicurezza, protezione e conforto.

È un sistema complesso, in continuo adattamento, nel quale non sempre la crescita individuale e quella della relazione di coppia vanno di pari passo.

Quando la coppia entra in crisi le dinamiche relazionali interne ed esterne alla stessa sono caratterizzate da rapporti conflittuali e da una comunicazione distorta, se non del tutto inesistente, che si cristallizzano o peggiorano ulteriormente quando la coppia si separa.

In un contesto di questo tipo perché non scegliere di separarsi “insieme”?
Separarsi o divorziare ricorrendo ad un percorso di Mediazione Familiare significa diventare protagonisti in prima persona di quello che sarà il futuro della coppia e dei figli, riorganizzando le relazioni familiari, migliorando la comunicazione e, soprattutto, concentrandosi su ciò che di buono resta del rapporto, preservandolo così dall’impeto di quei sentimenti di rabbia e di vendetta che, liberati senza controllo, potrebbero travolgere ogni cosa.

 

Mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 20.30 presso la sede ASPIC a Udine in via Tullio, 13

 

Relatore: Dott.ssa Raffaella Ambrosio, Mediatore Familiare e Sociale e Counselor Professionista

Luogo

Aspic FVG
Via G. Tullio, 13
Udine, 33100 Italy
+ Google Map:
Telefono:
0432547168